spedizione gratuita superiori a 99 CHF

Di quali materiali dovrebbero essere fatte le pentole e le padelle di un cuoco chef casali

30.05.2023

Scopri i vantaggi delle stoviglie da cucina Lunasol in acciaio inossidabile o alluminio con superficie antiaderente

Di quali materiali dovrebbero essere fatte le pentole e le padelle di un cuoco chef casali

Se volete cucinare in modo efficiente, dovete considerare il materiale delle vostre pentole e padelle. E per farle durare il più a lungo possibile, è necessario prendersene cura in modo adeguato. Qual è il materiale migliore per voi e quando è il momento di sostituire l'attrezzatura da cucina?



emo 1


L'acciaio inossidabile vanta
una lunga durata nel tempo

I principali vantaggi sono la resistenza e l'aspetto elegante. Inoltre, le pentole e le padelle in acciaio inossidabile sono adatte a tutti i tipi di fornelli e possono essere utilizzate anche in forno. Puoi facilmente preparare cibi in esse in qualsiasi modo desideri. La pulizia richiede poco sforzo, poiché possono essere lavate anche in lavastoviglie. L'acciaio inossidabile puro non è un buon conduttore di calore, ma abbiamo risolto questo problema con il fondo a sandwich. Ad esempio, il fondo a cinque strati della pentola Mercurio contiene anche rame e alluminio, consentendo una distribuzione uniforme del calore su tutta la superficie.






Con ILAG XERADUR 2
non si brucia nulla

Se desideri avere un assistente versatile in cucina con un aspetto duraturo, opta per la padella profonda Saturno. Grazie ai suoi bordi alti, puoi mescolare facilmente il pollo soté o cuocere il riso. L'interno della padella è rivestito con il rivestimento ILAG XERADUR 2, su cui le uova non si attaccano nemmeno a una temperatura di 300 °C.

ilag_xeradur



emo 2
emo 3


Il rame è il miglior
conduttore di calore

Si riscaldano rapidamente e in modo uniforme. Si raffreddano altrettanto velocemente dopo la cottura. Le pentole e le padelle con il fondo sandwich che contiene rame sono principalmente utilizzate dai cuochi per cucinare salse e dai pasticceri per preparare marmellate, caramello e altri ingredienti dolci. Sono perfetti anche per cuocere bistecche o pesce. Una scelta adatta per la tua casa sarebbe la pentola Sirius Gaya con fondo sandwich a cinque strati, che si distingue anche per il suo colore rame. Per mantenere il suo aspetto elegante, non metterlo in lavastoviglie.






Alluminio vantaggioso
con superficie antiaderente

Dopo il rame, l'alluminio è il secondo miglior conduttore di calore. Le pentole e le padelle in alluminio ti delizieranno non solo per il prezzo basso, ma anche per il loro peso leggero. Il loro interno è rivestito con una superficie antiaderente, che porta ulteriori vantaggi. Si puliscono facilmente e per cucinare cibi è necessaria una quantità minima di olio. Puoi facilmente preparare cotolette fritte, pancake, uova strapazzate e altri piatti gustosi che potrebbero attaccarsi ad altri materiali. Tutti questi benefici li offre, ad esempio, la padella Uranus Black con indicatore di calore che cambia colore in rosso quando è ottimamente preriscaldata.



emo 4
emo 5

Richiede cure speciali

Quando la superficie antiaderente si danneggia, può perdere le proprietà menzionate. Durante la preparazione, evitare di mescolare il cibo con utensili metallici. Per la pulizia, utilizzare una spugna morbida o una spazzola delicata. Evitare anche di sovrapporre gli utensili, poiché il fondo delle pentole o delle padelle potrebbe graffiare la superficie antiaderente. Seguendo questi consigli, non ci sono motivi per danneggiare le tue attrezzature. Grazie a ciò, potrai cucinare in modo sano ed efficiente per lungo tempo.

logotyp




Per una dotazione di qualità, non è mai troppo presto

Se le tue pentole presentano graffi visibili, macchie di grasso persistenti o una maniglia allentata, è quasi sicuro che sia giunto il momento di sostituirle. In generale, è sempre il momento giusto per acquistare una dotazione di qualità. E se sei interessato ad altre caratteristiche da considerare nella scelta della dotazione adeguata, leggi quanto segue: