Come evocare l'atmosfera delle feste: Ispirazioni per magiche cene natalizie
26.10.2023Quale stile le piace di più: "Down to Earth" o "Metallic Elegance"?

Il tocco gentile delle mani di un nonno, le grida eccitate dei bambini che scartano i regali e il ritmo rilassante delle storie familiari davanti a un fuoco scoppiettante. Il Natale è un momento di unione. Quando le famiglie si riuniscono intorno a tavole generosamente imbandite e si godono momenti preziosi insieme.
Semplicità, umiltà, autenticità, connessione con la madre Terra e la natura. Questo stile risuona con coloro che apprezzano le gioie semplici della vita, che valorizzano i doni della Terra e che sono estranei a una eccessiva stilizzazione. Gli interni ispirati al „Down to Earth“ evocano un senso di naturalità. Creano un'estetica che è radicata e di facile comprensione e realizzazione.
Nell'abbraccio della natura
Permettetevi di spegnere tutti i sensori che vi distraggono a Natale. Se non volete farvi travolgere dal consumismo, soccombere alla finzione della perfezione e alle pressioni della società, create con noi una decorazione autentica. Pigne e rametti del giardino, pigne, fette di mela o arancia essiccate. Non c'è bisogno di comprare nulla. Basta disporre con sensibilità ciò che il verde locale ha da offrire. Aggiungete qualche candela per una luce soffusa, piante in vaso e decorazioni in legno. Una composizione natalizia che colleghi autenticamente la vostra dimora con la natura e sottolinei l'atmosfera calda e familiare, è già pronta.

Scommettere sulla semplicità
Una tavola natalizia in stile naturale evoca una sensazione di calore e semplicità. Mette in primo piano la bellezza della natura e la gioia di stare insieme. La tavola è decorata con piatti di porcellana Hotel Inn Chic tinti a mano, opportunamente completati dai tovaglioli di lino Elements Ambiente color ardesia e dalle posate Costa Rica con finitura PVD grigia. Ognuno ha la sua targhetta, che potete facilmente creare con carta riciclata. Una fetta d'arancia essiccata e un rametto di rosmarino conferiranno una piacevole atmosfera profumata e inviteranno calorosamente gli ospiti a tavola. Proprio come i tumbler con il punch alla pera. Salute e non perdiamoci la vera essenza del Natale: l'amore e la gratitudine. Godetevela sorso dopo sorso.


Un mix colorato di metalli preziosi che spazia tra oro bianco, rosa e giallo, platino e persino bronzo. È un'interpretazione moderna di una raffinatezza senza tempo. Lo stile culinario „Eleganza metallica“ combina lo spirito festivo della stagione delle feste con un raffinato tocco di lusso.

Look scintillante
I toni scintillanti non solo elevano l'estetica della tavola di Natale, ma riflettono anche la luce soffusa e creano un bagliore etereo. Scegliete le stoviglie più adatte per ottenere l'effetto scintillante. La porcellana Bone China, chiamata anche „Oro bianco“, si inserisce perfettamente in un ambiente lussuoso grazie alla sua eleganza senza tempo e alla sua eccezionale lucentezza.

Brillantezza stellare
Per bilanciare lo sfarzo ed evitare che gli allestimenti appaiano troppo freddi, inserite elementi naturali nella vostra tavola. Foglie di magnolia e fiori di ortensia danno un tocco organico alla tavola. Al tenue bagliore della luce delle candele che si riflette su ogni pezzo di metallo, la tavola di Natale assume il bagliore stellato di una notte d'inverno. Sarà una testimonianza dell'armonioso connubio tra tradizione ed eleganza moderna.

Eleganza delle posate
Aggiungete un tocco di grandezza a una cena festiva e inondatela con la lucentezza dei metalli preziosi. Lasciate che ogni posata brilli come un gioiello. Il modello Salamanca con finitura champagne completa splendidamente il Miracle con i suoi manici massicci con motivo a testa di martello, Calisto Ice o Loma.


