Pentola in ghisa / Cocotte nera ovale 28 x 20 cm - Basic Lunasol

Für jeden CHF Ihres Einkaufs bekommen Sie 1 Punkt auf .
Spedizione gratuita per ordini superiori a 99 CHF
Consegna entro 2–4 giorni
lavorativi
Se sei
attivo nel settore della ristorazione, acquista su GastroProfis.ch »
Godetevi momenti in cucina con una pentola versatile con coperchio. L'abbiamo realizzata in ghisa e rivestita internamente ed esternamente con uno strato di smalto. Ciò consente di utilizzarla su tutti i tipi di fornelli, mentre il calore viene distribuito uniformemente su tutta la superficie durante la cottura e il cibo rimane caldo anche dopo la cottura.
Il coperchio della pentola ha apposite estensioni che garantiscono che il cibo venga coperto dal vapore prodotto durante la cottura. Dopo la cottura, il piatto risulta più succoso e con un sapore più intenso.
La pentola in ghisa è un po' più pesante delle altre pentole, ma questo è compensato dai suoi vantaggi per la salute. Il materiale può resistere anche a temperature elevate, quindi non ci sono rischi di sostanze chimiche che entrino nei cibi come invece può accadere con le pentole in teflon a temperature superiori a 260 °C.
Potrete apprezzare questa pentola nella preparazione di piatti arrosto o in umido, per la cottura di zuppe e contorni, ma anche per la cottura di carne, pane o vari gratin.
Le pentole in ghisa erano già utilizzate per cucinare nell'antica Cina e si diffusero in seguito in tutta l'Europa medievale. I nostri antenati le amavano perché la ghisa si contraddistingue per la sua lunga durata e la capacità di resistere al fuoco diretto della fiamma del fornello.
