spedizione gratuita superiori a 99 CHF

Termini e condizioni

Condizioni Generali di Vendita (CGV) del negozio online Sola Switzerland AG

1. Ambito di Applicazione

Per l'utilizzo di questo sito web (www.solapoint.ch) e per le relazioni commerciali tra l'operatore del sito web Sola Switzerland AG, Seetalstrasse 39, 6032 Emmen (di seguito denominato „Sola Switzerland AG E-Shop“) e i clienti, si applicano le seguenti Condizioni Generali di Vendita (CGV) nella versione attualmente disponibile e valida al momento dell'accesso al sito web o dell'ordine di merce. L'offerta su questo sito web è rivolta esclusivamente ai clienti residenti in Svizzera. Con il termine „cliente“ si intende ogni persona fisica o giuridica che intrattiene rapporti commerciali con Sola Switzerland AG E-Shop. Le CGV, le condizioni di consegna e pagamento e le disposizioni sulla privacy possono subire modifiche di volta in volta. Sola Switzerland AG E-Shop chiede di leggere attentamente tali disposizioni a ogni visita al sito web e a ogni ordine di merce. Queste CGV sono le uniche valide. Condizioni contrarie, supplementari o diverse dalle presenti CGV richiedono una conferma scritta esplicita da parte di Sola Switzerland AG E-Shop per essere valide. Il cliente conferma di accettare integralmente queste CGV, comprese le condizioni di consegna e pagamento, quando utilizza questo sito web o effettua un ordine di merce. Nel caso in cui singole disposizioni di queste CGV si rivelino o diventino inefficaci o non applicabili, ciò non pregiudicherà la validità delle restanti disposizioni. L'operatore di questo sito web è Sola Switzerland AG.

2. Informazioni su questo sito web

Il Sola Switzerland AG E-Shop fornisce informazioni sui prodotti e servizi. Sono riservati cambiamenti di prezzo, assortimento e modifiche tecniche. Tutte le informazioni su www.solapoint.ch (descrizioni dei prodotti, immagini, video, dimensioni, pesi, specifiche tecniche e altre informazioni) devono essere intese solo come valori complementari e non costituiscono una garanzia o un impegno, a meno che non sia espressamente indicato diversamente. Sola Switzerland AG E-Shop si impegna a fornire tutte le informazioni su questo sito web in modo corretto, completo, aggiornato e chiaro, tuttavia Sola Switzerland AG E-Shop non può garantire esplicitamente né implicitamente la loro correttezza. Tutte le offerte su questo sito web sono senza impegno e non costituiscono un'offerta vincolante. Sola Switzerland AG E-Shop non può garantire che i prodotti elencati siano disponibili al momento dell'ordine. Pertanto, tutte le informazioni sulla disponibilità e i tempi di consegna sono fornite senza garanzia e possono cambiare in qualsiasi momento senza preavviso.

3. I prezzi

Le indicazioni di prezzo del Sola Switzerland AG E-Shop includono, salvo diversa indicazione, l'IVA legale (imposta sul valore aggiunto) ed eventuali tasse anticipative di riciclaggio (vorgezogene Recyclinggebühren – VRG). I prezzi nel Sola Switzerland AG E-Shop si intendono puramente netti in franchi svizzeri (CHF). Eventuali costi di spedizione vengono addebitati in aggiunta, salvo diversa disposizione, e sono a carico del cliente. I costi di spedizione vengono indicati separatamente durante il processo di ordinazione.

Le modifiche tecniche, gli errori e i refusi sono riservati. In particolare, Sola Switzerland AG E-Shop si riserva il diritto di apportare modifiche ai prezzi in qualsiasi momento e senza preavviso. I prezzi di vendita non includono servizi di consulenza e supporto. Salvo diversa indicazione nella descrizione del prodotto o nel prezzo, le spese di spedizione ammontano a CHF 9 per ogni consegna con un valore di ordine inferiore a CHF 99.00, indipendentemente dal numero di articoli ordinati. Per ordini superiori a CHF 99.00, la consegna è gratuita. Non vengono addebitati costi di spedizione per gli articoli da ritirare presso Sola Point, Seetalstrasse 39 a Emmen.

Il prezzo può variare a causa di errori di stampa o altri errori relativi al prezzo dei prodotti, che vengono rilevati nel sistema del venditore o pubblicati sul portale di acquisto dei prodotti. Sia l'acquirente che il venditore hanno il diritto di annullare l'ordine o di recedere dal contratto di acquisto (fino al momento dell'accettazione della merce), se l'acquirente viene informato di una modifica del prezzo di acquisto di un articolo a causa di un errore di stampa o di altro tipo relativo al prezzo del prodotto.

4. Conclusione del contratto

Le offerte su questo sito web costituiscono un invito non vincolante da parte del cliente a ordinare prodotti e/o servizi presso Sola Switzerland AG E-Shop. Effettuando un ordine tramite questo sito web e accettando le presenti CGV, il cliente presenta un'offerta legalmente vincolante per concludere un contratto. Sola Switzerland AG E-Shop invierà successivamente una conferma d'ordine automatica tramite email, che conferma la ricezione dell'offerta del cliente da parte di Sola Switzerland AG E-Shop. Gli ordini effettuati sono vincolanti per il cliente. Salvo diversa indicazione, non è previsto il diritto di reso o recesso. Il contratto si perfeziona quando Sola Switzerland AG E-Shop invia una dichiarazione di accettazione via email, confermando la spedizione dei prodotti o dei servizi ordinati.

Gli ordini verranno spediti solo dopo il completo ricevimento del pagamento, a condizione che i prodotti siano disponibili. Nel caso in cui, dopo la conclusione del contratto, risulti che i prodotti ordinati non possono essere consegnati o solo parzialmente, Sola Switzerland AG E-Shop è autorizzato a recedere dal contratto per intero o in parte. Nel caso in cui il pagamento del cliente sia già stato ricevuto da Sola Switzerland AG E-Shop, l'importo pagato sarà rimborsato al cliente. In caso di risoluzione del contratto, Sola Switzerland AG E-Shop non è obbligata a effettuare una consegna sostitutiva.

5. Opzioni di pagamento e riserva di proprietà

  • Il cliente è tenuto a pagare la merce ordinata. A tal fine, sono disponibili i seguenti metodi di pagamento:
  • Carta di credito – Visa / MasterCard / Twint / PostFinance
  • Pagamento anticipato / bonifico bancario
  • Pagamento in contanti al momento del ritiro presso il punto vendita Sola a Emmen (Sola Point)

La Sola Switzerland AG si riserva il diritto di limitare i metodi di pagamento indicati per ogni ordine o di obbligare il cliente a utilizzare altri metodi di pagamento. Nel caso di pagamento con carta di credito, l'importo dell'ordine verrà addebitato il giorno dell'ordine. Per i pagamenti con carta di credito, una volta completato l'ordine nel nostro Sola Switzerland E-Shop, il cliente sarà automaticamente reindirizzato al nostro fornitore di servizi di pagamento. Il cliente inserirà i dati della propria carta di credito su una connessione sicura direttamente sulla pagina del nostro fornitore di servizi di pagamento. Nessun dato della carta di credito viene memorizzato nel Sola Switzerland E-Shop.Se il cliente sceglie il pagamento anticipato (bonifico bancario), la Sola Switzerland AG invierà per email la conferma dell'ordine, contenente i dettagli bancari e il motivo del pagamento (numero dell'ordine), ma non fornirà un bollettino di pagamento precompilato. Un bollettino di pagamento bianco può essere ottenuto presso l'ufficio postale o la banca. Il termine di pagamento è di tre giorni lavorativi. Se il cliente non effettua il pagamento anticipato entro i tre giorni indicati, la Sola Switzerland AG si riserva il diritto di recedere dal contratto senza ulteriori formalità (art. 109 CO).

La Sola Switzerland AG accetta esclusivamente pagamenti in franchi svizzeri (CHF) da conti bancari o postali svizzeri, nonché da fornitori di carte di credito svizzeri o fornitori di carte di credito con autorizzazione svizzera. In nessun caso la Sola Switzerland AG si fa carico delle spese di transazione finanziaria. I rimborsi ai clienti vengono effettuati esclusivamente sul conto bancario o al fornitore di carta di credito utilizzato dal cliente per il pagamento. Se il cliente non è più titolare del conto indicato o non è più cliente del fornitore di carta di credito indicato, è tenuto a comunicare tempestivamente alla Sola Switzerland AG un nuovo conto presso una banca svizzera o la Posta. Un rimborso degli importi sarà concesso solo se viene accertata una condotta scorretta da parte di Sola Switzerland AG. La Sola Switzerland AG può richiedere al cliente o alla banca indicata una prova legale della titolarità di tale conto. Se ciò non avviene tempestivamente, la Sola Switzerland AG può addebitare tutte le spese sostenute per il rimborso sull'importo da rimborsare e addebitare al cliente eventuali ulteriori spese. I giorni lavorativi menzionati in questa clausola si intendono tutti i giorni, a eccezione del sabato, della domenica e dei giorni festivi legali presso la sede della Sola Switzerland AG, la sede del corriere incaricato, l'ufficio postale corrispondente, l'azienda di spedizioni e/o di trasporto, nonché presso il domicilio o la sede del cliente.

6. Consegna, obbligo di controllo, notifica dei difetti e restituzione

Le consegne vengono effettuate tramite servizio postale o corriere all'indirizzo specificato dal cliente nell'ordine. La fatturazione avviene tramite email o per posta. Con la spedizione, i benefici e i rischi vengono trasferiti al cliente, nella misura consentita dalla legge. Se la consegna non può essere effettuata, se il cliente rifiuta di accettare la consegna o se la spedizione della consegna viene ritardata per qualsiasi motivo, Sola Switzerland AG E-Shop ha il diritto di risolvere il contratto previa comunicazione di contestazione via email al cliente e fissazione di un termine ragionevole, nonché di addebitare al cliente i costi sostenuti. Il cliente è tenuto a verificare immediatamente i prodotti consegnati al momento del ricevimento e a segnalare tempestivamente per iscritto, tramite lettera a Sola Switzerland AG, E-Shop, Seetalstrasse 39, 6032 Emmen o tramite email a info@solapoint.ch, eventuali difetti per i quali Sola Switzerland AG E-Shop fornisce garanzia.

Le restituzioni a Sola Switzerland AG E-Shop avvengono a carico e rischio del cliente. Il cliente è tenuto a restituire i prodotti nella confezione originale, completi di tutti gli accessori, insieme alla lettera di consegna e a una descrizione dettagliata dei difetti, all'indirizzo di reso indicato da Sola Switzerland AG E-Shop. Se, durante la verifica da parte di Sola Switzerland AG E-Shop, risulta che i prodotti non presentano difetti evidenti o che non rientrano nella garanzia del produttore, Sola Switzerland AG E-Shop può addebitare al cliente i costi sostenuti per la restituzione o eventuali spese di smaltimento. Terzi – come la società di servizi postali e di corriere DHL – sono responsabili del trasporto.

7. Restituzione della merce dietro ricevimento di un buono come gesto di buona volontà

Secondo le norme legali in Svizzera, per gli acquisti online non esiste alcun diritto di recesso. Tuttavia, il cliente può restituire la merce entro 14 giorni di calendario dal ricevimento della merce e ricevere da Sola un numero di buono che può essere riscattato una volta entro 12 mesi effettuando un ordine online.

Il termine si ritiene rispettato se il cliente invia la restituzione della merce all'E-Shop di Sola Switzerland AG tramite e-mail a info@solapoint.ch o per lettera a Sola Switzerland AG, E-Shop, Seetalstrasse 39, 6032 Emmen entro la scadenza.

La merce deve essere spedita entro 14 giorni di calendario nella sua confezione originale, completa di tutti gli accessori e insieme alla bolla di consegna all'indirizzo di restituzione indicato da Sola Switzerland AG E-Shop. I resi all’E-Shop di Sola Switzerland AG vengono effettuati a spese del cliente. Dopo aver ricevuto la merce integra, il cliente riceverà come gesto di buona volontà un numero di buono una tantum, che dovrà essere dichiarato prima di pagare per il successivo acquisto online. Il cliente è espressamente informato che l'importo del buono può essere riscattato una sola volta e non in importi parziali. Se il nuovo ordine supera l'importo del buono, il cliente paga solo la differenza. Il buono deve essere riscattato effettuando un ordine online al massimo entro un anno (il buono online non può essere riscattato al Point).

Sola Switzerland AG E-Shop si riserva il diritto di richiedere un adeguato risarcimento per danni, usura eccessiva o perdita di valore dovuta a uso improprio e di detrarre la diminuzione di valore dal prezzo di acquisto già pagato o di fatturarla al cliente.

8. Garanzia

Sola Switzerland AG strives to deliver products of impeccable quality. The statutory warranty period of two years from the date of delivery always applies, and Sola Switzerland AG may provide warranty services through repair, replacement, conversion, or price reduction at its discretion. The invoice receipt serves as a warranty certificate. If the manufacturer's warranty exceeds the warranty provided by Sola Switzerland AG, Sola Switzerland AG also grants this additional warranty to the customer.

Sono esclusi dalla garanzia i seguenti elementi:

  • Parti che presentano normale usura dovuta all'uso del prodotto; tali parti possono essere eventualmente richieste come ricambi a pagamento;
  • Parti che subiscono danni a causa di una manutenzione scarsa o irregolare del prodotto o a causa di un'elevata sporcizia;
  • Danni causati da un uso eccessivo, come il sovraccarico di peso, il calore, ecc.;
  • Danni causati da manipolazioni errate, interventi o manipolazioni;
  • Fattori esterni come eventi naturali, umidità, cadute, danni da urto, ecc.

9. Responsabilità

La responsabilità è regolata dalle disposizioni legali applicabili.

10. Protezione dei dati

La Sola Switzerland AG tratta in modo confidenziale i dati degli utenti, nel rispetto dei principi della legge svizzera sulla protezione dei dati (DSG). La Sola Switzerland AG utilizza i dati degli utenti all'interno della stessa azienda, ma li comunica solo a terze parti quando ciò è strettamente necessario per adempiere agli obblighi relativi a questo sito web o quando è obbligata a farlo per legge.

La Sola Switzerland AG ha adottato adeguate misure di sicurezza per prevenire la perdita, l'abuso o la modifica delle informazioni e dei dati personali. A seconda della sensibilità delle informazioni degli utenti trasmesse, la Sola Switzerland AG offre automaticamente una comunicazione non criptata o criptata tramite il sito web www.solapoint.ch.

11. Ulteriori disposizioni

Sola Switzerland AG E-Shop si riserva espressamente il diritto di modificare le presenti condizioni generali in qualsiasi momento e senza preavviso. In caso di controversie, si applica esclusivamente il diritto svizzero materiale, con esclusione delle norme di conflitto di leggi. La Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di beni (CISG, Vienna Sales Convention) è espressamente esclusa. Il foro competente è Emmen, nel Cantone di Lucerna, Svizzera, salvo diverse disposizioni di legge obbligatorie.

12. Contatto

In caso di domande sulle presenti CGC, si prega di contattare info@solapoint.ch.

Versione dal 19.5.2021